lunedì 31 dicembre 2012

DAL BUDDHA AL CRISTO

Molti considerano ancora attuali gli insegnamenti legati alla religione Buddhista e bisogna ammettere che i messaggi in essa contenuti sono sempre molto belli, validi ed attuali.
Bisogna pero' porre attenzione su alcuni punti riguardanti il concetto di maya (illusione) legato alla materia, al mondo in cui viviamo e alle strade ed ai metodi (yoga per es.) utilizzati per procedere nel cammino evolutivo.
Bisogna rendersi conto che alcuni compiti, concetti, metodi, devono essere rivisti, tra cui anche il Karma.
Molto di cio' e' legato allo sviluppo del libero arbitrio e della coscienza.
La vita era sogno ai tempi del Buddha.... Oggi il nostro compito evolutivo e' cambiato. 
Oggi dobbiamo riconoscere la materia (e per questo ci siamo sprofondati dentro) e spiritualizzarla. Non abbandonarla, ma portarla con noi ed elevarla. 
Ecco perche' bisogna stare attenti a riportare pari pari le dottrine indiane, il periodo evolutivo e' cambiato e con questo i compiti. 
Prima del Cristo non vi era una reale capacita' per l'umanita' (non per pochi singoli iniziati) di raggiungere i chakra suoeriori a causa di un blocco energetico a livello del diaframma. 
Ecco quindi che a quei tempi l'unica via per sentire il sottile messaggio dei chakra superiori era quella di spegnere il piu' possibile i tre inferiori considerando emozioni, materia, corpo, energie sessuali, di movimento, cibo etc. come nocive o illusorie. Solo allora nel silenzio della parte animale-istitntiva dell'uomo si poteva accedere ai livelli superiori. 
Dopo la morte del Cristo (si fece buio su tutta la Terra.. IL VELO DEL TEMPIO SI SQUARCIO') la rottura del velo-diaframma ha permesso come passaggio evolutivo per l'umanita' l'accesso diretto ai chakra superiori e lo scambio di energia libero tra essi (e non piu' solo grazie a complicati esercizi yoga per es.). 
Quindi il compito di oggi non e' piu' quello di diminuire il volume dei chakra inferiori per poter ascoltare quelli superiori, ma prendere l'energia dei chakra inferiori e farla scorrere verso i relativi chakra superiori in modo da trasformare l'energia della parte piu' materiale-istitntiva dell'uomo in energia piu' elevata permettendo l'accesso alle qualita' superiori e potenziali dell'essere umano. 
Questo non vuol dire abbandonare la materia ma trasmutarla. Quando i chakra saranno in EQUILIBRIO allora si realizzera' quel cuore Immacolato degno di ospitare la seconda venuta del Cristo e quindi l'accesso diretto ai piani spirituali dentro ogni singolo individuo, qui sulla Terra e senza rinunciare alla materialita'. 
Entrambe le vie quella solo materiale e quella solo spirituale sono tentazioni diaboliche. Ci hanno sempre detto che esiste una dualita', il male sotto e il bene sopra. L'inferno in basso e il paradiso in alto. Ora io vi dico che l'inferno e' sia sopra che sotto, ove quello che viene chiamato luce perfetta, mente limpida, astrazione dalla materia io lo chiamo Lucifero. 
Ebbene e' ora di riconoscere che vi e' una terza via, quella dell'equilibrio nel cuore, nel centro. Questa e' la via di Michele e della Vergine, che porta al Cristo.

Nessun commento:

Posta un commento