PAURA DELLA VITA
voler vivere quando si muore... voler morire quando si vive... quanta paura in queste parole, viviamo con la paura da quando nasciamo, paura dell'abbandono, paura di non essere all'altezza, paura di vivere, di morire.... quasi tutto quello che facciamo e' mosso dal profondo dalla paura.... quasi tutti i ns. problemi se li analizzassimo a fondo porterebbero ad una paura. Non vi e' nulla di piu' disperato al mondo che sentirsi soli ed impotenti di fronte alle nostre paure.
Un luogo di ritrovo e di contatto per avvicinare la vita alle persone e le persone alla vita, per comprendere che la speranza esiste e che non si e' mai soli. Per essere sinceri con se stessi sapendo che non si sarà giudicati. Ogni contributo e' il benvenuto, ogni pensiero, ogni opinione, basta solo che non si giudichi e non si pretenda di avere ragione o si pensi che il proprio pensiero sia più importante di quello degli altri.
L'unica soluzione e' imparare a convivere con se stessi, con le proprie ansie ed angosce: accettando noi stessi ed i nostri limiti possiamo riuscire ad andare oltre... Anche alle paure.
RispondiEliminaPoniamo la cosa in modo semplice, anche se semplice non e'....
RispondiEliminaPerché non SMETTERE di avere paura ?
Non e' forse più semplice che accettarla?
Consideriamo e partiamo dal principio che non vi e' assolutamente nulla di cui aver paura......